Ce travail traite du Web Marketing et de ses liens avec la société Randals Bison. J'ai choisi d'aborder ce sujet parce que je pense que les médias sociaux ont acquis, ces dernières années, une importance considérable pour la communication des petites-moyennes entreprises et puisque je suis liée à la société Randals Bison, je voulais proposer une stratégie de marketing qui soit efficace mais facilement réalisable. Dans la première partie de ce travail, est abordé le thème du Web Marketing en particulier la différence entre e-business et e-commerce, deux concepts souvent confondus par ceux qui décident d'étendre leur entreprise dans le monde du digital. Dans la deuxième partie seront illustrées les principaux leviers du marketing digital et les autres techniques qui permettent à une stratégie de Web Marketing d'être efficace. Ensuite, il sera abordé plus spécifiquement le cas des médias sociaux en tant qu'outils de communication et propagation du message de la société et sera analysée l'importance du rôle de Community manager comme principal lien entre l'entreprise et les consommateurs. Le quatrième et le quinzième chapitre seront dédiés à un cas réel : la société Randals Bison. Initialement sera présentée brièvement la société et son approche à la communication parmi les médias sociaux et pour conclure, seront proposées quelques stratégies possibles de Web Marketing pour a société.
Il lavoro di questa tesi tratta del Web Marketing e del suo legame con la società Randals Bison. Ho scelto di affrontare questo argomento in quanto ritengo che i social media negli ultimi anni stiano acquisendo un'importanza rilevante per la comunicazione delle piccole-medie imprese ed essendo legata alla società Randals Bison volevo proporre una strategia di marketing che potesse essere efficace ma facilmente realizzabile. Nella prima parte di questo lavoro viene affrontato il tema del Web Marketing in particolare della differenza tra e-business ed e-commerce, due concetti spesso confusi tra loro da chi decide di espandere la propria azienda nel mondo del digitale. Nella seconda parte saranno illustrate le principali leve del marketing digitale e le altre tecniche che permettono ad una strategia di Web Marketing di essere efficace. In seguito, sarà affrontato più nello specifico il caso dei social media in quanto strumenti di comunicazione e propagazione del messaggio dell'impresa e sarà analizzata l'importanza del ruolo del Community manager come principale legame tra azienda e consumatori. Il quarto e il quinto capitolo sono dedicati ad un caso reale: la società Randals Bison. Inizialmente sarà presentata brevemente l'azienda e il suo approccio alla comunicazione tramite social media e infine, saranno proposte alcune possibili strategie di Web Marketing specifiche per l'azienda.
Il Web Marketing applicato alla società Randals Bison
ROCCI, VALENTINA
2019/2020
Abstract
Il lavoro di questa tesi tratta del Web Marketing e del suo legame con la società Randals Bison. Ho scelto di affrontare questo argomento in quanto ritengo che i social media negli ultimi anni stiano acquisendo un'importanza rilevante per la comunicazione delle piccole-medie imprese ed essendo legata alla società Randals Bison volevo proporre una strategia di marketing che potesse essere efficace ma facilmente realizzabile. Nella prima parte di questo lavoro viene affrontato il tema del Web Marketing in particolare della differenza tra e-business ed e-commerce, due concetti spesso confusi tra loro da chi decide di espandere la propria azienda nel mondo del digitale. Nella seconda parte saranno illustrate le principali leve del marketing digitale e le altre tecniche che permettono ad una strategia di Web Marketing di essere efficace. In seguito, sarà affrontato più nello specifico il caso dei social media in quanto strumenti di comunicazione e propagazione del messaggio dell'impresa e sarà analizzata l'importanza del ruolo del Community manager come principale legame tra azienda e consumatori. Il quarto e il quinto capitolo sono dedicati ad un caso reale: la società Randals Bison. Inizialmente sarà presentata brevemente l'azienda e il suo approccio alla comunicazione tramite social media e infine, saranno proposte alcune possibili strategie di Web Marketing specifiche per l'azienda.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
854588_lewebmarketingappliqulasocitrandalsbison.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
760.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
760.75 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/124383