Alla base di questa tesi vi è una forte curiosità e motivazione di ricerca per un sito nato e ormai diventato un colosso mondiale. Un'idea nata in un contesto che stava per nascere ed evolversi sempre di più, la tesi è articolata in quattro capitoli: nel primo capitolo viene fornita una breve introduzione della storia di questa impresa e le vicende che ne hanno portato alla nascita per proseguire con l'osservazione della sua struttura organizzativa, i traguardi raggiunti che l'hanno fatta diventare un colosso mondiale, il marketing mix di Amazon, centro logistico e durabilità aziendale. Nel secondo capitolo si procede discutendo l'analisi per funzioni con i suoi sottogruppi che hanno dato una notevole importanza all'azienda. Nel terzo capitolo approfondire come Amazon si è dedicata allo sviluppo sostenibile attraverso campagne di social marketing, no profit e societal marketing. Per concludere si affronterà il discorso del codice etico utilizzato da Amazon attraverso il suo controllo interno aziendale per proseguire con una critica nata da ricerche e testimonianze aziendali. Questi ultimi due capitoli sono molto importanti nella mia tesi in quanto affrontati durante la mia esperienza universitaria. A cui mi sono molto interessata durante i miei studi. L'obiettivo di questa tesi di laurea è quello di fornire un'analisi dell'azienda accurata dai dati raccolti, mettendone in evidenza il contrasto con i racconti dei dipendenti.
Amazon e i suoi regolamenti aziendali
BUSCEMI, MARA
2019/2020
Abstract
Alla base di questa tesi vi è una forte curiosità e motivazione di ricerca per un sito nato e ormai diventato un colosso mondiale. Un'idea nata in un contesto che stava per nascere ed evolversi sempre di più, la tesi è articolata in quattro capitoli: nel primo capitolo viene fornita una breve introduzione della storia di questa impresa e le vicende che ne hanno portato alla nascita per proseguire con l'osservazione della sua struttura organizzativa, i traguardi raggiunti che l'hanno fatta diventare un colosso mondiale, il marketing mix di Amazon, centro logistico e durabilità aziendale. Nel secondo capitolo si procede discutendo l'analisi per funzioni con i suoi sottogruppi che hanno dato una notevole importanza all'azienda. Nel terzo capitolo approfondire come Amazon si è dedicata allo sviluppo sostenibile attraverso campagne di social marketing, no profit e societal marketing. Per concludere si affronterà il discorso del codice etico utilizzato da Amazon attraverso il suo controllo interno aziendale per proseguire con una critica nata da ricerche e testimonianze aziendali. Questi ultimi due capitoli sono molto importanti nella mia tesi in quanto affrontati durante la mia esperienza universitaria. A cui mi sono molto interessata durante i miei studi. L'obiettivo di questa tesi di laurea è quello di fornire un'analisi dell'azienda accurata dai dati raccolti, mettendone in evidenza il contrasto con i racconti dei dipendenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
863647_amazon2.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
588.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
588.28 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/124151