la definizione di Italian Sounding ha, negli anni, acquisito sfaccettature diverse, evolvendosi e mutando forma. Il fenomeno si sviluppa principalmente in aree estere molto sensibili alla tradizione italiana, come per esempio il Brasile, in cui circa i 2/3 della poplazione hanno origini italiane. Il lavoro, iniziato durante il tirocinio svolto presso la camera di commercio di Belo Horizonte, si propone di delineare la forma più recente del fenomeno, analizzando le caratteristiche e i meccanismo. La seconda parte del lavoro studia il target, la percezione dei consumatori e le strategie di comunicazione attuate per sensibilizzare ed educare gli stakeholders nell'area geografica definita.

Il fenomeno dell' ITALIAN SOUNDING nel mercato del Food&Beverage brasiliano

CHIESA, FEDERICA ANGELA CARLA
2019/2020

Abstract

la definizione di Italian Sounding ha, negli anni, acquisito sfaccettature diverse, evolvendosi e mutando forma. Il fenomeno si sviluppa principalmente in aree estere molto sensibili alla tradizione italiana, come per esempio il Brasile, in cui circa i 2/3 della poplazione hanno origini italiane. Il lavoro, iniziato durante il tirocinio svolto presso la camera di commercio di Belo Horizonte, si propone di delineare la forma più recente del fenomeno, analizzando le caratteristiche e i meccanismo. La seconda parte del lavoro studia il target, la percezione dei consumatori e le strategie di comunicazione attuate per sensibilizzare ed educare gli stakeholders nell'area geografica definita.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
871999_tesifede.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.21 MB
Formato Adobe PDF
1.21 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/123417