la definizione di Italian Sounding ha, negli anni, acquisito sfaccettature diverse, evolvendosi e mutando forma. Il fenomeno si sviluppa principalmente in aree estere molto sensibili alla tradizione italiana, come per esempio il Brasile, in cui circa i 2/3 della poplazione hanno origini italiane. Il lavoro, iniziato durante il tirocinio svolto presso la camera di commercio di Belo Horizonte, si propone di delineare la forma più recente del fenomeno, analizzando le caratteristiche e i meccanismo. La seconda parte del lavoro studia il target, la percezione dei consumatori e le strategie di comunicazione attuate per sensibilizzare ed educare gli stakeholders nell'area geografica definita.
Il fenomeno dell' ITALIAN SOUNDING nel mercato del Food&Beverage brasiliano
CHIESA, FEDERICA ANGELA CARLA
2019/2020
Abstract
la definizione di Italian Sounding ha, negli anni, acquisito sfaccettature diverse, evolvendosi e mutando forma. Il fenomeno si sviluppa principalmente in aree estere molto sensibili alla tradizione italiana, come per esempio il Brasile, in cui circa i 2/3 della poplazione hanno origini italiane. Il lavoro, iniziato durante il tirocinio svolto presso la camera di commercio di Belo Horizonte, si propone di delineare la forma più recente del fenomeno, analizzando le caratteristiche e i meccanismo. La seconda parte del lavoro studia il target, la percezione dei consumatori e le strategie di comunicazione attuate per sensibilizzare ed educare gli stakeholders nell'area geografica definita.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
871999_tesifede.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.21 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/123417