La dissertazione ha come oggetto le due regie operistiche attualmente realizzate da Terry Gilliam: La damnation de Faust e Benvenuto Cellini di Hector Berlioz. Il lavoro è strutturato in quattro parti: la prima parte traccia una panoramica riassuntiva della storia della regia d'opera moderna e accenna ad alcune tendenze contemporanee; la seconda parte è una comparazione delle affinità biografiche e artistiche tra il compositore e il regista; nella terza e quarta parte si analizzano i due spettacoli nel dettaglio, scena per scena. ​

Hector Berlioz e Terry Gilliam: storia di un incontro teatrale

SIRI, LUCA
2019/2020

Abstract

La dissertazione ha come oggetto le due regie operistiche attualmente realizzate da Terry Gilliam: La damnation de Faust e Benvenuto Cellini di Hector Berlioz. Il lavoro è strutturato in quattro parti: la prima parte traccia una panoramica riassuntiva della storia della regia d'opera moderna e accenna ad alcune tendenze contemporanee; la seconda parte è una comparazione delle affinità biografiche e artistiche tra il compositore e il regista; nella terza e quarta parte si analizzano i due spettacoli nel dettaglio, scena per scena. ​
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
860155_tesisiri.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 5.84 MB
Formato Adobe PDF
5.84 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/123328