La presente tesi verte intorno al processo di differenziazione dell'opera d'arte il quale, secondo l'estetica contemporanea, avrebbe condotto oggi alla sua autonomia dalla realtà quotidiana. Al contrario, tramite Rancière e Didi-Huberman, tenteremo di pensare l'arte contemporanea come un'arte di contenuto, estremamente connessa con la realtà circostante.

Il mondo nell'opera d'arte. Rancière, Didi-Huberman e la «differenziazione estetica».

RICCARDI, CARLO NORMAN
2014/2015

Abstract

La presente tesi verte intorno al processo di differenziazione dell'opera d'arte il quale, secondo l'estetica contemporanea, avrebbe condotto oggi alla sua autonomia dalla realtà quotidiana. Al contrario, tramite Rancière e Didi-Huberman, tenteremo di pensare l'arte contemporanea come un'arte di contenuto, estremamente connessa con la realtà circostante.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
732982_tesicarlonormanriccardi732982.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 565 kB
Formato Adobe PDF
565 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/12328