This work tries to analyze several prospectives of "convergence" among archives,libraries, museums, seen as institutions where documentary memory is preserved.This topic is discussed considering its impact on historical and documentary culture, and also on the different behaviors, which are spreading among users in their general dimension.

In questo lavoro si è cercato di analizzare le prospettive di ¿convergenza¿ tra archivi, biblioteche, musei, viste nella loro qualità di istituzioni dove viene conservata la memoria documentaria. Questo argomento è stato declinato dal punto di vista del suo impatto sulla cultura storica, su quella documentaria, ed anche sugli stili d'uso che si vanno diffondendo tra gli utenti nella loro dimensione generale.

Biblioteche, archivi e musei: prospettive di "convergenza"

DI SCIACCA, GIUSEPPE
2017/2018

Abstract

In questo lavoro si è cercato di analizzare le prospettive di ¿convergenza¿ tra archivi, biblioteche, musei, viste nella loro qualità di istituzioni dove viene conservata la memoria documentaria. Questo argomento è stato declinato dal punto di vista del suo impatto sulla cultura storica, su quella documentaria, ed anche sugli stili d'uso che si vanno diffondendo tra gli utenti nella loro dimensione generale.
ITA
This work tries to analyze several prospectives of "convergence" among archives,libraries, museums, seen as institutions where documentary memory is preserved.This topic is discussed considering its impact on historical and documentary culture, and also on the different behaviors, which are spreading among users in their general dimension.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
788859A_di_sciacca.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.49 MB
Formato Unknown
1.49 MB Unknown
788859_di_sciacca_tesi_magistrale.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.52 MB
Formato Adobe PDF
2.52 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/122639