Questo elaborato ha lo scopo di studiare la variazione di performance delle monoposto di Formula-E condizionate dalla variazione di temperatura atmosferica. Gli studi si sono svolti analizzando i tempi sul giro, le velocità di punta per ogni pilota durante le 13 gare della stagione. Successivamente sono state analizzate le gare più calde in assoluto e le più fredde per riscontrare le maggiori variazioni di performance e scovare una possibile relazione. Nella parte conclusiva della tesi sono state analizzate le gare in cui erano presenti condizione di bandiera gialla e di Safety Car per analizzare ulteriori e possibili variabili sulle performance in gara.
LA PERFORMANCE DELLE MONOPOSTO DI FORMULA-E CONDIZIONATA DALLA VARIAZIONE DELLA TEMPERATURA ATMOSFERICA
ARTUSO, LORENZO
2019/2020
Abstract
Questo elaborato ha lo scopo di studiare la variazione di performance delle monoposto di Formula-E condizionate dalla variazione di temperatura atmosferica. Gli studi si sono svolti analizzando i tempi sul giro, le velocità di punta per ogni pilota durante le 13 gare della stagione. Successivamente sono state analizzate le gare più calde in assoluto e le più fredde per riscontrare le maggiori variazioni di performance e scovare una possibile relazione. Nella parte conclusiva della tesi sono state analizzate le gare in cui erano presenti condizione di bandiera gialla e di Safety Car per analizzare ulteriori e possibili variabili sulle performance in gara.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
855303_tesi_artusolorenzo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.14 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/122548