L'oggetto di questa tesi verterà sulla comprensione della portata che l'azione di web marketing nota come lead generation ha sull'identificazione di una profilata utenza di potenziali clienti e sulla determinazione della loro propensione all'acquisto. Un'azione efficace di lead generation necessita di una landing page creativa e a tema e di un traffico di utenti il più possibile targettizzato. Con questa tesi si punta pertanto a comprendere quali siano i migliori strumenti di web marketing e quali i migliori metodi statistici per testare le landing page al fine di ottimizzarle per garantire buoni tassi di conversione.
LA LEAD GENERATION SUL WEB. COME TRASFORMARE GLI UTENTI IN CLIENTI
BRIZZO, SERGIO
2014/2015
Abstract
L'oggetto di questa tesi verterà sulla comprensione della portata che l'azione di web marketing nota come lead generation ha sull'identificazione di una profilata utenza di potenziali clienti e sulla determinazione della loro propensione all'acquisto. Un'azione efficace di lead generation necessita di una landing page creativa e a tema e di un traffico di utenti il più possibile targettizzato. Con questa tesi si punta pertanto a comprendere quali siano i migliori strumenti di web marketing e quali i migliori metodi statistici per testare le landing page al fine di ottimizzarle per garantire buoni tassi di conversione.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/12215