Il presente lavoro ha come oggetto principale il caso Ferrero, multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari, fondata da Pietro Ferrero nel 1946. Grazie alle continue innovazioni e alla capacità di distinguersi, il marchio Ferrero è riuscito a farsi conoscere ed amare in tutto il mondo. Innovazioni di prodotto e nuove sperimentazioni, come ad esempio lo scioglimento del cioccolato in un periodo in cui tutti i competitor erano soliti solidificarlo, hanno fatto sì che nascesse ¿Nutella¿, prodotto a base di crema gianduia contenente cacao e nocciole, nata nel 1964.
Business model, innovazione e responsabilità sociale d'impresa. Il caso Ferrero dolciaria
DA RUGNA, PETRA
2015/2016
Abstract
Il presente lavoro ha come oggetto principale il caso Ferrero, multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari, fondata da Pietro Ferrero nel 1946. Grazie alle continue innovazioni e alla capacità di distinguersi, il marchio Ferrero è riuscito a farsi conoscere ed amare in tutto il mondo. Innovazioni di prodotto e nuove sperimentazioni, come ad esempio lo scioglimento del cioccolato in un periodo in cui tutti i competitor erano soliti solidificarlo, hanno fatto sì che nascesse ¿Nutella¿, prodotto a base di crema gianduia contenente cacao e nocciole, nata nel 1964.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/121660