Il presente lavoro si pone come obiettivo di delineare il marketing territoriale di San Francesco al Campo e di evidenziare la creazione di turismo anche laddove non ci siano territori propriamente ricchi di risorse attrattive. A seguito di interviste, questionari e tabelle, ho preso in considerazione le tre strutture ricettivo-alberghieri presenti sulla zona sopra citata e ho analizzato i flussi turistici dell'Aeroporto Torino-Caselle al fine di identificare la diversa tipologia di clientela presente in ciascuno degli hotel. Il Turismo dunque nasce anche e soprattutto dalle capacità imprenditoriali delle persone e delle imprese private,non solo dalla presenza di specifiche caratteristiche geo-fisiche. Proprio come l'acqua che riesce ad assumere la forma di qualsiasi contenitore, anche il turismo può nascere e svilupparsi in luoghi con scarse risorse proprio come San Francesco al Campo.
TURISMO E' TUTTO CIO' CHE NON E' TURISMO: MARKETING TERRITORIALE DI SAN FRANCESCO AL CAMPO
BUFFO, ELEONORA
2015/2016
Abstract
Il presente lavoro si pone come obiettivo di delineare il marketing territoriale di San Francesco al Campo e di evidenziare la creazione di turismo anche laddove non ci siano territori propriamente ricchi di risorse attrattive. A seguito di interviste, questionari e tabelle, ho preso in considerazione le tre strutture ricettivo-alberghieri presenti sulla zona sopra citata e ho analizzato i flussi turistici dell'Aeroporto Torino-Caselle al fine di identificare la diversa tipologia di clientela presente in ciascuno degli hotel. Il Turismo dunque nasce anche e soprattutto dalle capacità imprenditoriali delle persone e delle imprese private,non solo dalla presenza di specifiche caratteristiche geo-fisiche. Proprio come l'acqua che riesce ad assumere la forma di qualsiasi contenitore, anche il turismo può nascere e svilupparsi in luoghi con scarse risorse proprio come San Francesco al Campo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
785071_tesidacaricaredefinitiva.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.05 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.05 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/121379