gli adolescenti d'origine straniera proveniente dall'Africa sub-sahariana giunti in Italia tramite il ricongiungimento familiare o minori non accompagnati vivono una situazione difficile che inciderà su loro percorso di integrazione, di socializzazione e sua la percezione della loro identità. Questi ragazzi vivono un disorientamento e un senso di non appartenenza nel paese ospitante. il ruolo dell'educatore professionale è di favorire l'integrazione e la socializzazione di questi adolescenti nel paese di accoglienza attraverso le attività ricreative e ludiche

Adolescenti d origine straniera percorsi di crescita e sfide educative

DOH, LONSSEDOUE MAURILLE
2016/2017

Abstract

gli adolescenti d'origine straniera proveniente dall'Africa sub-sahariana giunti in Italia tramite il ricongiungimento familiare o minori non accompagnati vivono una situazione difficile che inciderà su loro percorso di integrazione, di socializzazione e sua la percezione della loro identità. Questi ragazzi vivono un disorientamento e un senso di non appartenenza nel paese ospitante. il ruolo dell'educatore professionale è di favorire l'integrazione e la socializzazione di questi adolescenti nel paese di accoglienza attraverso le attività ricreative e ludiche
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
784935_tesicompletadefinitiva.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 556.58 kB
Formato Adobe PDF
556.58 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/120757