I paesi emergenti ricoprono un ruolo sempre più centrale nell'economia mondiale e nelle scelte di internazionalizzazione delle imprese. L'elaborato ha come obiettivi lo studio di questi mercati, con un'attenzione particolare al mercato indiano, e l'analisi delle strategie a disposizione delle imprese che intendono entrare in questi mercati. Verrà esposto il caso dell' impresa Ferrero, approfondendo le strategie utilizzate per la penetrazione del mercato indiano e verranno descritte le attività svolte dall'impresa per consolidare la propria posizione all'interno del mercato.

Ferrero in India: strategie di entrata in un mercato emergente.

LAVAGNO, LORENZO
2015/2016

Abstract

I paesi emergenti ricoprono un ruolo sempre più centrale nell'economia mondiale e nelle scelte di internazionalizzazione delle imprese. L'elaborato ha come obiettivi lo studio di questi mercati, con un'attenzione particolare al mercato indiano, e l'analisi delle strategie a disposizione delle imprese che intendono entrare in questi mercati. Verrà esposto il caso dell' impresa Ferrero, approfondendo le strategie utilizzate per la penetrazione del mercato indiano e verranno descritte le attività svolte dall'impresa per consolidare la propria posizione all'interno del mercato.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
781379_tesilorenzolavagno.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 370.48 kB
Formato Adobe PDF
370.48 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/120437