I paesi emergenti ricoprono un ruolo sempre più centrale nell'economia mondiale e nelle scelte di internazionalizzazione delle imprese. L'elaborato ha come obiettivi lo studio di questi mercati, con un'attenzione particolare al mercato indiano, e l'analisi delle strategie a disposizione delle imprese che intendono entrare in questi mercati. Verrà esposto il caso dell' impresa Ferrero, approfondendo le strategie utilizzate per la penetrazione del mercato indiano e verranno descritte le attività svolte dall'impresa per consolidare la propria posizione all'interno del mercato.
Ferrero in India: strategie di entrata in un mercato emergente.
LAVAGNO, LORENZO
2015/2016
Abstract
I paesi emergenti ricoprono un ruolo sempre più centrale nell'economia mondiale e nelle scelte di internazionalizzazione delle imprese. L'elaborato ha come obiettivi lo studio di questi mercati, con un'attenzione particolare al mercato indiano, e l'analisi delle strategie a disposizione delle imprese che intendono entrare in questi mercati. Verrà esposto il caso dell' impresa Ferrero, approfondendo le strategie utilizzate per la penetrazione del mercato indiano e verranno descritte le attività svolte dall'impresa per consolidare la propria posizione all'interno del mercato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
781379_tesilorenzolavagno.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
370.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
370.48 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/120437