Grazie a numerosi studi, si è dimostrato che il bambino non vedente ha uno sviluppo motorio, sensoriale, cognitivo e affettivo simile ai bambini vedenti, fin dalla primissima infanzia. E' fondamentale ricordarsi che il soggetto cieco è, prima di tutto, un bambino e in quanto tale sa giocare e divertirsi. Per questo motivo è importante iscrivere il piccolo al nido d'infanzia per permettergli di svilupparsi, apprendere e giocare con i propri coetanei.

IL BAMBINO NON VEDENTE DALLA NASCITA ALL'INSERIMENTO AL NIDO

BIESTRO, GLORIA
2011/2012

Abstract

Grazie a numerosi studi, si è dimostrato che il bambino non vedente ha uno sviluppo motorio, sensoriale, cognitivo e affettivo simile ai bambini vedenti, fin dalla primissima infanzia. E' fondamentale ricordarsi che il soggetto cieco è, prima di tutto, un bambino e in quanto tale sa giocare e divertirsi. Per questo motivo è importante iscrivere il piccolo al nido d'infanzia per permettergli di svilupparsi, apprendere e giocare con i propri coetanei.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
727192_tesigloriabiestro.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.25 MB
Formato Adobe PDF
1.25 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/119921