La trattazione affronta il tema del gioco come strumento didattico-educativo nei centri per la prima infanzia. Il gioco è fondamentale per la crescita del bambino e gli si può riconoscere una valenza educativa. Nel primo capitolo sono presentate alcune definizioni, teorie e funzioni del gioco. Nel secondo capitolo vengono differenziate le tipologie di gioco. Nel terzo capitolo si focalizza l'attenzione sul rapporto tra gioco e educazione. Infine, nel quarto capitolo viene presentata la ricerca sul campo svolta in tre centri per la prima infanzia.
Il gioco come strumento didattico-educativo nei centri per prima infanzia. Una ricerca sul campo.
MOSSO, SARA
2011/2012
Abstract
La trattazione affronta il tema del gioco come strumento didattico-educativo nei centri per la prima infanzia. Il gioco è fondamentale per la crescita del bambino e gli si può riconoscere una valenza educativa. Nel primo capitolo sono presentate alcune definizioni, teorie e funzioni del gioco. Nel secondo capitolo vengono differenziate le tipologie di gioco. Nel terzo capitolo si focalizza l'attenzione sul rapporto tra gioco e educazione. Infine, nel quarto capitolo viene presentata la ricerca sul campo svolta in tre centri per la prima infanzia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
701671_ilgiococomestrumentodidattico-educativo.unaricercasulcampo..pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
439.07 kB
Formato
Adobe PDF
|
439.07 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/119695