Il documento è incentrato sul Sound branding, ovvero sulla strategia di marketing che prevede la combinazione del suono al marchio. Inizialmente viene analizzata la funzione della musica nella psicologia umana; successivamente, vengono definiti i concetti di brand, brand identity e brand equity, e le loro implicazioni nella psicologia e nel comportamento del consumatore. Nel terzo paragrafo viene introdotto l'argomento centrale della tesi, cioè il Sound branding, e viene ampiamente spiegato che cosa significa utilizzare la musica per creare l'"identità sonora" di un brand. Il documento si conclude infine con una serie di considerazioni personali su tale strategia.

Brand e Musica: la combinazione perfetta

VAGELATOS, NOEMI
2015/2016

Abstract

Il documento è incentrato sul Sound branding, ovvero sulla strategia di marketing che prevede la combinazione del suono al marchio. Inizialmente viene analizzata la funzione della musica nella psicologia umana; successivamente, vengono definiti i concetti di brand, brand identity e brand equity, e le loro implicazioni nella psicologia e nel comportamento del consumatore. Nel terzo paragrafo viene introdotto l'argomento centrale della tesi, cioè il Sound branding, e viene ampiamente spiegato che cosa significa utilizzare la musica per creare l'"identità sonora" di un brand. Il documento si conclude infine con una serie di considerazioni personali su tale strategia.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/119431