La filosofia smart consiste in un rinnovamento aziendale totale, che fa leva sulle tecnologie, per garantire ai lavoratori una migliore qualità di vita, con la possibilità di lavorare in remoto. I tre asset fondamentali sono i comportamenti delle persone, le tecnologie, e il luogo di lavoro. La tesi illustra dapprima questa filosofia e i temi cardine su come implementare questa strategia, e successivamente si procede con l'osservazione di come le aziende la stanno portando avanti in Italia, facendo riferimento in particolare a una delle aziende leader del settore cosmetico, L'Oreal.
La Rivoluzione del Lavoro intelligente
VOGLIOTTI, MARIA
2015/2016
Abstract
La filosofia smart consiste in un rinnovamento aziendale totale, che fa leva sulle tecnologie, per garantire ai lavoratori una migliore qualità di vita, con la possibilità di lavorare in remoto. I tre asset fondamentali sono i comportamenti delle persone, le tecnologie, e il luogo di lavoro. La tesi illustra dapprima questa filosofia e i temi cardine su come implementare questa strategia, e successivamente si procede con l'osservazione di come le aziende la stanno portando avanti in Italia, facendo riferimento in particolare a una delle aziende leader del settore cosmetico, L'Oreal.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
781916_larivoluzionedellavorointelligente.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
490.46 kB
Formato
Adobe PDF
|
490.46 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/119292