In questi anni di recessione, durante i quali molte imprese italiane hanno visto ridurre i propri risultati e sono state costrette chiudere sedi e ricorrere a licenziamenti, Calzedonia Group, l'impresa di Sandro Veronesi si è distinta in quanto si è ritrovata ad andare controcorrente: assunzioni, crescita in termini di fatturato e acquisizioni di altri brend. La tesi analizza l'impresa e le strategie adottate da Calzedonia Group, cercando di spiegare quali siano state le motivazioni che hanno portato Calzedonia a crescere nonostante la difficile situazione economica del nostro Paese.

Calzedonia Group, il successo che vince la crisi

CHIAUDANO, VALENTINA
2014/2015

Abstract

In questi anni di recessione, durante i quali molte imprese italiane hanno visto ridurre i propri risultati e sono state costrette chiudere sedi e ricorrere a licenziamenti, Calzedonia Group, l'impresa di Sandro Veronesi si è distinta in quanto si è ritrovata ad andare controcorrente: assunzioni, crescita in termini di fatturato e acquisizioni di altri brend. La tesi analizza l'impresa e le strategie adottate da Calzedonia Group, cercando di spiegare quali siano state le motivazioni che hanno portato Calzedonia a crescere nonostante la difficile situazione economica del nostro Paese.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
752099_tesilaureatriennalecalzedonia.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 840.76 kB
Formato Adobe PDF
840.76 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/11915