In questi anni di recessione, durante i quali molte imprese italiane hanno visto ridurre i propri risultati e sono state costrette chiudere sedi e ricorrere a licenziamenti, Calzedonia Group, l'impresa di Sandro Veronesi si è distinta in quanto si è ritrovata ad andare controcorrente: assunzioni, crescita in termini di fatturato e acquisizioni di altri brend. La tesi analizza l'impresa e le strategie adottate da Calzedonia Group, cercando di spiegare quali siano state le motivazioni che hanno portato Calzedonia a crescere nonostante la difficile situazione economica del nostro Paese.
Calzedonia Group, il successo che vince la crisi
CHIAUDANO, VALENTINA
2014/2015
Abstract
In questi anni di recessione, durante i quali molte imprese italiane hanno visto ridurre i propri risultati e sono state costrette chiudere sedi e ricorrere a licenziamenti, Calzedonia Group, l'impresa di Sandro Veronesi si è distinta in quanto si è ritrovata ad andare controcorrente: assunzioni, crescita in termini di fatturato e acquisizioni di altri brend. La tesi analizza l'impresa e le strategie adottate da Calzedonia Group, cercando di spiegare quali siano state le motivazioni che hanno portato Calzedonia a crescere nonostante la difficile situazione economica del nostro Paese.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
752099_tesilaureatriennalecalzedonia.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
840.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
840.76 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/11915