La tesi si occupa d'indagare le modalità in cui meglio si apprende, concentrandosi su una tecnica a stampo costruttivista chiamata Questioning e ideata dal Prof. R. Trinchero. Parte del lavoro è dedicata all'analisi e alla sperimentazione di tale tecnica in ambito scolastico.
Interrogarsi per apprendere. La tecnica del Questioning come strategia didattica
VILLATA, MARIA LETIZIA
2015/2016
Abstract
La tesi si occupa d'indagare le modalità in cui meglio si apprende, concentrandosi su una tecnica a stampo costruttivista chiamata Questioning e ideata dal Prof. R. Trinchero. Parte del lavoro è dedicata all'analisi e alla sperimentazione di tale tecnica in ambito scolastico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
764355_tesipdf.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.93 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.93 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/118752