La tesi si occupa d'indagare le modalità in cui meglio si apprende, concentrandosi su una tecnica a stampo costruttivista chiamata Questioning e ideata dal Prof. R. Trinchero. Parte del lavoro è dedicata all'analisi e alla sperimentazione di tale tecnica in ambito scolastico.

Interrogarsi per apprendere. La tecnica del Questioning come strategia didattica

VILLATA, MARIA LETIZIA
2015/2016

Abstract

La tesi si occupa d'indagare le modalità in cui meglio si apprende, concentrandosi su una tecnica a stampo costruttivista chiamata Questioning e ideata dal Prof. R. Trinchero. Parte del lavoro è dedicata all'analisi e alla sperimentazione di tale tecnica in ambito scolastico.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
764355_tesipdf.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.93 MB
Formato Adobe PDF
1.93 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/118752