La tesi vuole riflettere sulla vitalità dei dialetti dopo l'Unità d'Italia, con particolare riferimento agli ultimi decenni. Mi sono soprattutto soffermata su quanto è avvenuto a partire dagli anni Ottanta del secolo scorso, con l'impiego del dialetto nel campo della pubblicità. Nella ricerca ho dato spazio ad alcuni usi del dialetto contemporaneo, favoriti dall'evolversi della vita sociale della popolazione italiana.
I DIALETTI NELLA PUBBLICITÀ: UNA PANORAMICA
CELLERINO, FLAVIA
2019/2020
Abstract
La tesi vuole riflettere sulla vitalità dei dialetti dopo l'Unità d'Italia, con particolare riferimento agli ultimi decenni. Mi sono soprattutto soffermata su quanto è avvenuto a partire dagli anni Ottanta del secolo scorso, con l'impiego del dialetto nel campo della pubblicità. Nella ricerca ho dato spazio ad alcuni usi del dialetto contemporaneo, favoriti dall'evolversi della vita sociale della popolazione italiana.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
839906_tesitriennalepdf.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
553.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
553.75 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/118504