La tesi indaga il significato del corpo nella cultura contemporanea, per poi giungere alla descrizione dell'importanza di una pedagogia del corpo. Inoltre, approfondisce la corporeità nella relazione educativa, in particolare con i ragazzi devianti. L'elaborato esamina anche la dimensione corporea nel teatro educativo e sociale e nella danza.

Corporeità e relazione educativa

DE IESO, STEFANIA
2011/2012

Abstract

La tesi indaga il significato del corpo nella cultura contemporanea, per poi giungere alla descrizione dell'importanza di una pedagogia del corpo. Inoltre, approfondisce la corporeità nella relazione educativa, in particolare con i ragazzi devianti. L'elaborato esamina anche la dimensione corporea nel teatro educativo e sociale e nella danza.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
151953_stefaniadeiesotesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 649.21 kB
Formato Adobe PDF
649.21 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/118410