La tesi indaga il significato del corpo nella cultura contemporanea, per poi giungere alla descrizione dell'importanza di una pedagogia del corpo. Inoltre, approfondisce la corporeità nella relazione educativa, in particolare con i ragazzi devianti. L'elaborato esamina anche la dimensione corporea nel teatro educativo e sociale e nella danza.
Corporeità e relazione educativa
DE IESO, STEFANIA
2011/2012
Abstract
La tesi indaga il significato del corpo nella cultura contemporanea, per poi giungere alla descrizione dell'importanza di una pedagogia del corpo. Inoltre, approfondisce la corporeità nella relazione educativa, in particolare con i ragazzi devianti. L'elaborato esamina anche la dimensione corporea nel teatro educativo e sociale e nella danza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
151953_stefaniadeiesotesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
649.21 kB
Formato
Adobe PDF
|
649.21 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/118410