La tesi commenta i tipi di strategia d'impresa applicati dalle aziende leader nel settore tessile, in particolare nel distretto tessile-laniero biellese, vengono inoltre puntualizzati i vari cambiamenti che negli anni hanno condizionato le diverse strategie dei peers di settore come la concorrenza da parte dei paesi emergenti, la necessità di puntare sull'Export e la continua ricerca della qualità per creare un prodotto di alta fascia cercando di ovviare la guerra dei prezzi messa in atto dai paesi con produzione a basso costo.

STRATEGIE D'IMPRESA VINCENTI NEL SETTORE TESSILE

CICCONE, ENRICO
2011/2012

Abstract

La tesi commenta i tipi di strategia d'impresa applicati dalle aziende leader nel settore tessile, in particolare nel distretto tessile-laniero biellese, vengono inoltre puntualizzati i vari cambiamenti che negli anni hanno condizionato le diverse strategie dei peers di settore come la concorrenza da parte dei paesi emergenti, la necessità di puntare sull'Export e la continua ricerca della qualità per creare un prodotto di alta fascia cercando di ovviare la guerra dei prezzi messa in atto dai paesi con produzione a basso costo.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
325354_strategiedimpresavincentinelsettoretessile.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 577.01 kB
Formato Adobe PDF
577.01 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/117813