La tesi analizza la figura del collezionista Charles Saatchi, definito "impresario" dell'arte. Dagli esordi nel mondo della pubblicità all'inizio della sua attività di collezionista, analizzando le mostre più importanti da lui curate, le gallerie e il suo atteggiamento all'interno del sistema dell'arte contemporanea.
Charles Saatchi collezionista e "impresario" dell'arte.
GHILARDINI, CAMILLA
2014/2015
Abstract
La tesi analizza la figura del collezionista Charles Saatchi, definito "impresario" dell'arte. Dagli esordi nel mondo della pubblicità all'inizio della sua attività di collezionista, analizzando le mostre più importanti da lui curate, le gallerie e il suo atteggiamento all'interno del sistema dell'arte contemporanea.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
716807_ghilardinitesimagistrale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
37.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
37.84 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/117482