La tesi riguarda la digitalizzazione del settore bancario ed è suddivisa in due parti. Nella prima si esaminano i fattori socio-demografici, economici e giuridici che costituiscono i presupposti del digital banking e più in generale dello sviluppo e della trasformazione del sistema bancario. Nella seconda parte vengono analizzati i tre tipi di istituti creditizi attualmente presenti sul mercato (banca cosiddetta tradizionale, banca online e non - banca), con l'obiettivo di comprendere quali siano le possibili strategie, implementazioni e/o modifiche che una banca tradizionale possa eventualmente attuare per rispondere al meglio alle necessità del cliente.

Digital banking: presupposti e possibili strategie

VIORA, DOMIZIA
2014/2015

Abstract

La tesi riguarda la digitalizzazione del settore bancario ed è suddivisa in due parti. Nella prima si esaminano i fattori socio-demografici, economici e giuridici che costituiscono i presupposti del digital banking e più in generale dello sviluppo e della trasformazione del sistema bancario. Nella seconda parte vengono analizzati i tre tipi di istituti creditizi attualmente presenti sul mercato (banca cosiddetta tradizionale, banca online e non - banca), con l'obiettivo di comprendere quali siano le possibili strategie, implementazioni e/o modifiche che una banca tradizionale possa eventualmente attuare per rispondere al meglio alle necessità del cliente.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
742067_tesilaureamagistraledomiziaviora.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 6.08 MB
Formato Adobe PDF
6.08 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/116945