La tesi di ricerca che andrò a proporre rappresenta un'opportunità per approfondire una disciplina vasta come il Marketing, nel caso specifico del Marketing culturale e del Digital Marketing. Quest'ultimo rappresenta la nuova frontiera del Marketing 2.0 ed è sempre più utilizzato sia dalle imprese che dall'istituzioni culturali. L'obiettivo di questa tesi è quello di capire come il Digital Marketing venga utilizzato dall'ambiente culturale, in particolar modo dai musei. La necessità ormai di comprendere nelle proprie strategie di Marketing l'utilizzo delle nuove tecnologie e del Web è sotto l'occhio di tutti. E' parte integrante della nostra vita quotidiana utilizzare Internet ed i Social Media per ricercare informazioni ed i Social Network come nuova forma di socializzazione.
Digital Marketing e Social Media: il futuro per i musei?
MUSA, ALESSANDRO
2014/2015
Abstract
La tesi di ricerca che andrò a proporre rappresenta un'opportunità per approfondire una disciplina vasta come il Marketing, nel caso specifico del Marketing culturale e del Digital Marketing. Quest'ultimo rappresenta la nuova frontiera del Marketing 2.0 ed è sempre più utilizzato sia dalle imprese che dall'istituzioni culturali. L'obiettivo di questa tesi è quello di capire come il Digital Marketing venga utilizzato dall'ambiente culturale, in particolar modo dai musei. La necessità ormai di comprendere nelle proprie strategie di Marketing l'utilizzo delle nuove tecnologie e del Web è sotto l'occhio di tutti. E' parte integrante della nostra vita quotidiana utilizzare Internet ed i Social Media per ricercare informazioni ed i Social Network come nuova forma di socializzazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
737670_tesi_musa_versione_definitiva.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.37 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/11683