Il presente elaborato ha lo scopo di illustrare le caratteristiche del settore videoludico evidenziandone, soprattutto,il trand futuro. Attraverso una panoramica storica, volta a sottolineare le principali innovazioni strategiche e tecnologiche che si sono susseguite nel corso dei decenni, l'autore analizzerà la game industry dal punto di vista prettamente economico e strategico, focalizzandosi, in particolare, sul futuro del settore, rappresentato dai videogiochi per smartphone e tablets. L'opera offrirà, inoltre, un'apposita ricerca empirica volta a studiare il profilo degli utenti che usufruiscono di tali nuovi videogames.
Analisi e prospettive future del mercato videoludico
AGOSTINO, GABRIELE
2014/2015
Abstract
Il presente elaborato ha lo scopo di illustrare le caratteristiche del settore videoludico evidenziandone, soprattutto,il trand futuro. Attraverso una panoramica storica, volta a sottolineare le principali innovazioni strategiche e tecnologiche che si sono susseguite nel corso dei decenni, l'autore analizzerà la game industry dal punto di vista prettamente economico e strategico, focalizzandosi, in particolare, sul futuro del settore, rappresentato dai videogiochi per smartphone e tablets. L'opera offrirà, inoltre, un'apposita ricerca empirica volta a studiare il profilo degli utenti che usufruiscono di tali nuovi videogames.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
737351_tesi_g.agostino.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.48 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/116684