In questo lavoro conduco una riflessione sulla didattica dell'inclusione nella scuola primaria, secondo gli ultimi orientamenti delle metodologie educative e formative. Il laboratorio musicale viene descritto come luogo privilegiato per la realizzazione di un apprendimento condiviso e partecipato, soprattutto per gli alunni che manifestano Bisogni Educativi Speciali.

IL LABORATORIO MUSICALE COME LUOGO DI INCLUSIONE

LIFRUSCI, MONICA
2015/2016

Abstract

In questo lavoro conduco una riflessione sulla didattica dell'inclusione nella scuola primaria, secondo gli ultimi orientamenti delle metodologie educative e formative. Il laboratorio musicale viene descritto come luogo privilegiato per la realizzazione di un apprendimento condiviso e partecipato, soprattutto per gli alunni che manifestano Bisogni Educativi Speciali.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
112930_lifruscitesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.87 MB
Formato Adobe PDF
3.87 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/116175