Questa tesi è incentrata sulla Juventus. Si propone analizzare il campionato parallelo, giocato fuori dal campo da questa storica società calcistica, allo scopo di rafforzare positivamente la propria immagine, attraverso strategie mediatiche, promozionali e di marketing, sia tradizionali ma soprattutto innovative. Si divide in 5 capitoli: il primo analizza la gestione del brand Juventus e l'importanza di Prima Squadra e presidente; il secondo la gestione della comunicazione del club attraverso vari strumenti e il rapporto con media e tifosi; il terzo descrive il progetto rifondazione dopo lo scandalo di Calciopoli; il quarto è un focus su un'eccellenza societaria lo Juventus Stadium e il quinto riporta le testimonianze di personaggi autorevoli del club.
L'altro campionato della Juventus. Rafforzare l'immagine tra strategie mediatiche, promozionali e di marketing. Approfondimento su un'eccellenza societaria: lo Juventus Museum
GRAMAGLIA, MARTINA RITA
2015/2016
Abstract
Questa tesi è incentrata sulla Juventus. Si propone analizzare il campionato parallelo, giocato fuori dal campo da questa storica società calcistica, allo scopo di rafforzare positivamente la propria immagine, attraverso strategie mediatiche, promozionali e di marketing, sia tradizionali ma soprattutto innovative. Si divide in 5 capitoli: il primo analizza la gestione del brand Juventus e l'importanza di Prima Squadra e presidente; il secondo la gestione della comunicazione del club attraverso vari strumenti e il rapporto con media e tifosi; il terzo descrive il progetto rifondazione dopo lo scandalo di Calciopoli; il quarto è un focus su un'eccellenza societaria lo Juventus Stadium e il quinto riporta le testimonianze di personaggi autorevoli del club.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
800885_tesimartinagramaglia.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.51 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.51 MB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/116153