The extraordinary technological development and the rise of the user as a prosumer pose a challenge to web accessibility. The Web Content Accessibility Gunidelines 2.0 are not able to counter these problems and make more difficult the birth of an accessibility culture, necessary in order to spread this knowledge outside the public administration offices and outside the little circle of people who practice it.

L'imponente sviluppo tecnologico e la nascita di un utente produttore di contenuti pongono nuove sfide all'accessibilità. Le Web Content Accessibility Guidelines 2.0 si dimostrano inadatte a contrastare queste problematiche e rendono più difficile la nascita di una cultura dell'accessibilità, necessaria per diffondere questo sapere al di là della pubblica amministrazione e dei pochi che lo praticano.

Accessibilità: tra mito e realtà nell'era 2.0

MORELLI, BALDINO
2011/2012

Abstract

L'imponente sviluppo tecnologico e la nascita di un utente produttore di contenuti pongono nuove sfide all'accessibilità. Le Web Content Accessibility Guidelines 2.0 si dimostrano inadatte a contrastare queste problematiche e rendono più difficile la nascita di una cultura dell'accessibilità, necessaria per diffondere questo sapere al di là della pubblica amministrazione e dei pochi che lo praticano.
ITA
The extraordinary technological development and the rise of the user as a prosumer pose a challenge to web accessibility. The Web Content Accessibility Gunidelines 2.0 are not able to counter these problems and make more difficult the birth of an accessibility culture, necessary in order to spread this knowledge outside the public administration offices and outside the little circle of people who practice it.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
304558_baldino_morelli_upload.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.25 MB
Formato Adobe PDF
1.25 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/115087