In questo elaborato, e prima ancora nell'esperienza pratica, si è cercato di applicare il pensiero di Viktor Frankl ad un percorso didattico ben strutturato. Il percorso in questione mira all'educazione morale e alla convivenza civile nella scuola dell'infanzia, con un'attenzione particolare ai bambini che vivono profondi e frequenti disagi in famiglia.

Educare alla moralità nella scuola dell'infanzia. Il pensiero di Viktor Frankl applicato ad un percorso didattico di educazione morale.

SCHILIRO', CHIARA
2010/2011

Abstract

In questo elaborato, e prima ancora nell'esperienza pratica, si è cercato di applicare il pensiero di Viktor Frankl ad un percorso didattico ben strutturato. Il percorso in questione mira all'educazione morale e alla convivenza civile nella scuola dell'infanzia, con un'attenzione particolare ai bambini che vivono profondi e frequenti disagi in famiglia.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
302206_tesischilirochiara.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 8.14 MB
Formato Adobe PDF
8.14 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/114922