Questo lavoro ha lo scopo di sperimentare l'efficacia di un software didattico ai fini del miglioramento delle abilità in matematica. La sperimentazione è stata condotta su 43 bambini di seconda elementare, ai quali è stato somministrato un test all'inizio della sperimentazione. In seguito gli stessi si sono esercitati con il software PotenziaMente e al termine del percorso hanno compilato il test finale. I risultati del pre e post test sono stati infine comparati.
APPRENDERE LA MATEMATICA GIOCANDO. POTENZIAMENTE, UN SOFTWARE PER LA SCUOLA PRIMARIA
LAMANNA, EVILA
2010/2011
Abstract
Questo lavoro ha lo scopo di sperimentare l'efficacia di un software didattico ai fini del miglioramento delle abilità in matematica. La sperimentazione è stata condotta su 43 bambini di seconda elementare, ai quali è stato somministrato un test all'inizio della sperimentazione. In seguito gli stessi si sono esercitati con il software PotenziaMente e al termine del percorso hanno compilato il test finale. I risultati del pre e post test sono stati infine comparati.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/114904