Questo lavoro ha lo scopo di sperimentare l'efficacia di un software didattico ai fini del miglioramento delle abilità in matematica. La sperimentazione è stata condotta su 43 bambini di seconda elementare, ai quali è stato somministrato un test all'inizio della sperimentazione. In seguito gli stessi si sono esercitati con il software PotenziaMente e al termine del percorso hanno compilato il test finale. I risultati del pre e post test sono stati infine comparati.

APPRENDERE LA MATEMATICA GIOCANDO. POTENZIAMENTE, UN SOFTWARE PER LA SCUOLA PRIMARIA

LAMANNA, EVILA
2010/2011

Abstract

Questo lavoro ha lo scopo di sperimentare l'efficacia di un software didattico ai fini del miglioramento delle abilità in matematica. La sperimentazione è stata condotta su 43 bambini di seconda elementare, ai quali è stato somministrato un test all'inizio della sperimentazione. In seguito gli stessi si sono esercitati con il software PotenziaMente e al termine del percorso hanno compilato il test finale. I risultati del pre e post test sono stati infine comparati.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/114904