La tesi parla dei programmi scolastici di scienze di alcuni paesi europei partendo da una panoramica che spiega le motivazioni stanti dietro l'insegnamento delle scienze, tra cui lo sviluppo della dimensione sociale, educativa e cognitiva degli alunni. L'intento è effettuare una riflessione comparativa dei vari programmi scolastici europei di scienze e fisica nella scuola primaria per capirne le peculiarità, le differenze, le cose in comune e i punti di forza. L'attenzione è focalizzata in particolare sui contenuti di fisica maggiormente insegnati nella scuola primaria tra cui la luce, il suono, l'energia, la forza e il movimento, il magnetismo.

Didattica delle scienze nella scuola primaria: uno sguardo ai programmi europei relativamente ai contenuti di fisica

BERTINETTO, ALESSIA LAURA
2011/2012

Abstract

La tesi parla dei programmi scolastici di scienze di alcuni paesi europei partendo da una panoramica che spiega le motivazioni stanti dietro l'insegnamento delle scienze, tra cui lo sviluppo della dimensione sociale, educativa e cognitiva degli alunni. L'intento è effettuare una riflessione comparativa dei vari programmi scolastici europei di scienze e fisica nella scuola primaria per capirne le peculiarità, le differenze, le cose in comune e i punti di forza. L'attenzione è focalizzata in particolare sui contenuti di fisica maggiormente insegnati nella scuola primaria tra cui la luce, il suono, l'energia, la forza e il movimento, il magnetismo.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
227189A_relazionefinaledilaboratorioerelazionefinaleditirocinio.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 311.11 kB
Formato Unknown
311.11 kB Unknown
227189_227189_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 702.27 kB
Formato Adobe PDF
702.27 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/114071