Il presente lavoro si concentra sull'utilizzo di una nuova neuroscienza, la Programmazione Neurolinguistica (PNL) nella comunicazione adulti-bambini, la quale getta le basi per un modello di strategie comunicative volte a porre reali possibilità di cambiamento e miglioramento dell'individuo. Nel primo capitolo si presenta la comunicazione educativa in ambito infantile e gli autori che ne hanno gettato le basi. Il secondo capitolo riguarda nello specifico alcune tecniche e strategie di PNL, che sono indispensabili per la comprensione del terzo capitolo. In esso vengono presentati alcuni episodi pratici di applicazione di tali tecniche, episodi che io stessa ho vissuto e analizzato nei limiti delle mie capacità.

COMUNIC-AZIONE EDUCATIVA: L'UTILIZZO DELLA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA NELLA RELAZIONE CON I BAMBINI.

CAVAGNERO, LAURA
2010/2011

Abstract

Il presente lavoro si concentra sull'utilizzo di una nuova neuroscienza, la Programmazione Neurolinguistica (PNL) nella comunicazione adulti-bambini, la quale getta le basi per un modello di strategie comunicative volte a porre reali possibilità di cambiamento e miglioramento dell'individuo. Nel primo capitolo si presenta la comunicazione educativa in ambito infantile e gli autori che ne hanno gettato le basi. Il secondo capitolo riguarda nello specifico alcune tecniche e strategie di PNL, che sono indispensabili per la comprensione del terzo capitolo. In esso vengono presentati alcuni episodi pratici di applicazione di tali tecniche, episodi che io stessa ho vissuto e analizzato nei limiti delle mie capacità.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
331768_lauracavagnero-tesitriennale.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 526.24 kB
Formato Adobe PDF
526.24 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/113765