La ricerca ha l’obiettivo di fornire una panoramica del mercato dei prodotti agroalimentari Made in Italy di come vengono percepiti e quali strategie, le aziende, possono sfruttare per occupare posizioni distintive rispetto alla concorrenza. La storia e la genuinità sono fattori di rilievo per un buon posizionamento sul mercato. I consumatori hanno mostrato una particolare attenzione alla salute e alla sicurezza alimentare. Con l’avvento di Internet è cambiato il modo di fare promozione, le aziende devono essere consapevoli di trovarsi di fronte ad una nuova tipologia di cliente, che diventa elemento attivo nel processo di marketing.

Marketing dei prodotti agroalimentari in Italia

RAVIOLA, MICHELA
2022/2023

Abstract

La ricerca ha l’obiettivo di fornire una panoramica del mercato dei prodotti agroalimentari Made in Italy di come vengono percepiti e quali strategie, le aziende, possono sfruttare per occupare posizioni distintive rispetto alla concorrenza. La storia e la genuinità sono fattori di rilievo per un buon posizionamento sul mercato. I consumatori hanno mostrato una particolare attenzione alla salute e alla sicurezza alimentare. Con l’avvento di Internet è cambiato il modo di fare promozione, le aziende devono essere consapevoli di trovarsi di fronte ad una nuova tipologia di cliente, che diventa elemento attivo nel processo di marketing.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/113421