Il testo affronta le strategie più efficaci per risvegliare le emozioni umane e, di conseguenza, far nascere un marchio che sia un vero e proprio leader nel mercato attuale. Nel corso dei capitoli si partirà dall’analizzare le emozioni dal punto di vista cognitivo e sensoriale, per poi affrontare nel pratico le strategie di marketing emozionale più efficaci per garantire profitto all’azienda. L’ultimo capitolo affronterà il concetto di esperienza sotto ogni punto di vista, per comprenderne il risvolto a livello di strategie attuate da manager professionisti. I casi riportati hanno lo scopo di apparire come esempi pratici dei temi teorici trattati, sono progetti innovativi dei brand più conosciuti presenti sul mercato e dimostrano la reale efficacia del porre le emozioni umane al centro della propria strategia di marketing.

Il marketing emozionale: come suscitare emozioni nel consumatore tramite strategie di marketing efficaci

CASETTA, TERESA
2023/2024

Abstract

Il testo affronta le strategie più efficaci per risvegliare le emozioni umane e, di conseguenza, far nascere un marchio che sia un vero e proprio leader nel mercato attuale. Nel corso dei capitoli si partirà dall’analizzare le emozioni dal punto di vista cognitivo e sensoriale, per poi affrontare nel pratico le strategie di marketing emozionale più efficaci per garantire profitto all’azienda. L’ultimo capitolo affronterà il concetto di esperienza sotto ogni punto di vista, per comprenderne il risvolto a livello di strategie attuate da manager professionisti. I casi riportati hanno lo scopo di apparire come esempi pratici dei temi teorici trattati, sono progetti innovativi dei brand più conosciuti presenti sul mercato e dimostrano la reale efficacia del porre le emozioni umane al centro della propria strategia di marketing.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/113074