LE RELAZIONI INTERPERSONALI DEI BAMBINI, E L'AMICIZIA IN MODO PARTICOLARE SONO UN OGGETTO DI STUDIO SFACCETTATO.L'AMICIZIA QUALIFICA POSITIVAMENTE I RAPPORTI CON I PARI, FORNISCE BENEFICI SUL PIANO DELLO SVILUPPO SOCIALE E COGNITIVO E AGISCE COME SOSTEGNO PSICOLOGICO. LO STUDIO PER SCOPRIRE LE CONCEZIONI DEL BAMBINO SULL'AMICIZIA E' STATO CONDOTTO CON UNO STRUMENTO GRAFICO, IL DISEGNO.LE RAPPRESENTAZIONI GRAFICO-PITTORICHE SONO STATE ESAMINTE IN BASE A QUATTRO PARAMETRI:sOMIGLIANZA, VALORE, COESIONE E DISTANZIAMENTO, CON PARTICOLARE ATTENZIONE E QUESTI ULTIMI DUE INDICI.

AUTONOMIA E DIPENDENZA TRA BAMBINI NELLE RELAZIONI AMICALI.UNO STUDIO ESPLORATIVO.

APUZZO, IDA FRANCESCA
2009/2010

Abstract

LE RELAZIONI INTERPERSONALI DEI BAMBINI, E L'AMICIZIA IN MODO PARTICOLARE SONO UN OGGETTO DI STUDIO SFACCETTATO.L'AMICIZIA QUALIFICA POSITIVAMENTE I RAPPORTI CON I PARI, FORNISCE BENEFICI SUL PIANO DELLO SVILUPPO SOCIALE E COGNITIVO E AGISCE COME SOSTEGNO PSICOLOGICO. LO STUDIO PER SCOPRIRE LE CONCEZIONI DEL BAMBINO SULL'AMICIZIA E' STATO CONDOTTO CON UNO STRUMENTO GRAFICO, IL DISEGNO.LE RAPPRESENTAZIONI GRAFICO-PITTORICHE SONO STATE ESAMINTE IN BASE A QUATTRO PARAMETRI:sOMIGLIANZA, VALORE, COESIONE E DISTANZIAMENTO, CON PARTICOLARE ATTENZIONE E QUESTI ULTIMI DUE INDICI.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
324152_tesi_apuzzo.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 425.37 kB
Formato Adobe PDF
425.37 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/112672