La tesi mira a presentare il brand in relazione a numerosi aspetti: il suo ruolo nell'azienda, nei confronti del consumatore e nel contesto dell'espansione geografica. L'obiettivo è quello di identificare i vari significati che stanno dietro ad un brand. Una parte sarà dedicata all'approfondimento di un tipo di marca ad alto valore simbolico: il lifestyle brand. Infine, trattando il brand nel processo di internazionalizzazione, verranno sviluppati due temi: l'importanza dei valori e della forza del brand nel contesto internazionale; la rilevanza della traduzione pubblicitaria, la quale permette di evitare imbarazzanti malintesi che mettono a rischio l'immagine dell'azienda. L'analisi sarà accompagnata dal caso di studio sull'azienda Martini & Rossi, oggi marca lifestyle e internazionalmente riconosciuta.
Dietro il brand, un mondo di significati
PALMIERI, FRANCESCA
2014/2015
Abstract
La tesi mira a presentare il brand in relazione a numerosi aspetti: il suo ruolo nell'azienda, nei confronti del consumatore e nel contesto dell'espansione geografica. L'obiettivo è quello di identificare i vari significati che stanno dietro ad un brand. Una parte sarà dedicata all'approfondimento di un tipo di marca ad alto valore simbolico: il lifestyle brand. Infine, trattando il brand nel processo di internazionalizzazione, verranno sviluppati due temi: l'importanza dei valori e della forza del brand nel contesto internazionale; la rilevanza della traduzione pubblicitaria, la quale permette di evitare imbarazzanti malintesi che mettono a rischio l'immagine dell'azienda. L'analisi sarà accompagnata dal caso di studio sull'azienda Martini & Rossi, oggi marca lifestyle e internazionalmente riconosciuta.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/11250