La tesi mira a presentare il brand in relazione a numerosi aspetti: il suo ruolo nell'azienda, nei confronti del consumatore e nel contesto dell'espansione geografica. L'obiettivo è quello di identificare i vari significati che stanno dietro ad un brand. Una parte sarà dedicata all'approfondimento di un tipo di marca ad alto valore simbolico: il lifestyle brand. Infine, trattando il brand nel processo di internazionalizzazione, verranno sviluppati due temi: l'importanza dei valori e della forza del brand nel contesto internazionale; la rilevanza della traduzione pubblicitaria, la quale permette di evitare imbarazzanti malintesi che mettono a rischio l'immagine dell'azienda. L'analisi sarà accompagnata dal caso di studio sull'azienda Martini & Rossi, oggi marca lifestyle e internazionalmente riconosciuta.

Dietro il brand, un mondo di significati

PALMIERI, FRANCESCA
2014/2015

Abstract

La tesi mira a presentare il brand in relazione a numerosi aspetti: il suo ruolo nell'azienda, nei confronti del consumatore e nel contesto dell'espansione geografica. L'obiettivo è quello di identificare i vari significati che stanno dietro ad un brand. Una parte sarà dedicata all'approfondimento di un tipo di marca ad alto valore simbolico: il lifestyle brand. Infine, trattando il brand nel processo di internazionalizzazione, verranno sviluppati due temi: l'importanza dei valori e della forza del brand nel contesto internazionale; la rilevanza della traduzione pubblicitaria, la quale permette di evitare imbarazzanti malintesi che mettono a rischio l'immagine dell'azienda. L'analisi sarà accompagnata dal caso di studio sull'azienda Martini & Rossi, oggi marca lifestyle e internazionalmente riconosciuta.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
761562_tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 316.21 kB
Formato Adobe PDF
316.21 kB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/11250