Con questo lavoro si intendono analizzare e approfondire le alleanze strategiche nell'industria dell'automobile. Si fa riferimento in particolare al Gruppo Fiat e all'alleanza globale Renault-Nissan, esaminando nel dettaglio i vari accordi in vigore con i rispettivi partners industriali, classificandoli in base al tipo e all'area geografica. Ampliando brevemente l'analisi ad altri importanti gruppi del settore sono presenti dei paragoni e la valutazione dei vantaggi e/o svantaggi che un'alleanza strategica può comportare.
Alleanze strategiche nel settore automobilistico
GALLONETTO, ANDREA
2010/2011
Abstract
Con questo lavoro si intendono analizzare e approfondire le alleanze strategiche nell'industria dell'automobile. Si fa riferimento in particolare al Gruppo Fiat e all'alleanza globale Renault-Nissan, esaminando nel dettaglio i vari accordi in vigore con i rispettivi partners industriali, classificandoli in base al tipo e all'area geografica. Ampliando brevemente l'analisi ad altri importanti gruppi del settore sono presenti dei paragoni e la valutazione dei vantaggi e/o svantaggi che un'alleanza strategica può comportare.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
327184_alleanzestrategichenelsettoreautomobilistico.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
371.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
371.34 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/112023