Con questo lavoro si intendono analizzare e approfondire le alleanze strategiche nell'industria dell'automobile. Si fa riferimento in particolare al Gruppo Fiat e all'alleanza globale Renault-Nissan, esaminando nel dettaglio i vari accordi in vigore con i rispettivi partners industriali, classificandoli in base al tipo e all'area geografica. Ampliando brevemente l'analisi ad altri importanti gruppi del settore sono presenti dei paragoni e la valutazione dei vantaggi e/o svantaggi che un'alleanza strategica può comportare.

Alleanze strategiche nel settore automobilistico

GALLONETTO, ANDREA
2010/2011

Abstract

Con questo lavoro si intendono analizzare e approfondire le alleanze strategiche nell'industria dell'automobile. Si fa riferimento in particolare al Gruppo Fiat e all'alleanza globale Renault-Nissan, esaminando nel dettaglio i vari accordi in vigore con i rispettivi partners industriali, classificandoli in base al tipo e all'area geografica. Ampliando brevemente l'analisi ad altri importanti gruppi del settore sono presenti dei paragoni e la valutazione dei vantaggi e/o svantaggi che un'alleanza strategica può comportare.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
327184_alleanzestrategichenelsettoreautomobilistico.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 371.34 kB
Formato Adobe PDF
371.34 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/112023