Il fine del lavoro è quello di evidenziare l' importanza del marketing territoriale come strumento di promozione turistica di un territorio. La presentazione e la breve analisi si articola in due capitoli. Nel primo, prettamente teorico, vengono illustrati i concetti di territorio, di marketing territoriale, di immagine del territorio e viene descritto il processo di realizzazione di una strategia di marketing del turismo e il processo di formazione, attraverso la realizzazione di eventi, dell'immagine del territorio. Nel secondo capitolo viene presentata la città di Torino, una breve descrizione dell'evento, dei soggetti organizzatori, degli obiettivi dell'evento, della strategia e del piano di comunicazione realizzati.
Promuovere il territorio attraverso i Grandi Eventi
LORELLI, ALFONSO MARCO
2010/2011
Abstract
Il fine del lavoro è quello di evidenziare l' importanza del marketing territoriale come strumento di promozione turistica di un territorio. La presentazione e la breve analisi si articola in due capitoli. Nel primo, prettamente teorico, vengono illustrati i concetti di territorio, di marketing territoriale, di immagine del territorio e viene descritto il processo di realizzazione di una strategia di marketing del turismo e il processo di formazione, attraverso la realizzazione di eventi, dell'immagine del territorio. Nel secondo capitolo viene presentata la città di Torino, una breve descrizione dell'evento, dei soggetti organizzatori, degli obiettivi dell'evento, della strategia e del piano di comunicazione realizzati.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
311165_introduzione.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
151.57 kB
Formato
Adobe PDF
|
151.57 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/111801