Il tema dell’intelligenza artificiale è particolarmente acceso, frutto di dibattiti che evidenziano continuamente pregi e difetti nell’effettiva implementazione in una realtà economica e quali potrebbero essere le sue conseguenze future. Un altro fattore non trascurabile è la presenza di queste tecnologie principalmente nel settore terziario, mentre negli ambiti come l’agricoltura e allevamento si è ancora in ritardo, una caratteristica di questa situazione può essere dettata dal costo nel poter avere questi strumenti innovativi. L’azienda CNH Industrial prova a trovare la soluzione di questo problema ideando, fin dagli inizi della sua storia, macchinari agricoli e per l’edilizia disponibili a buon prezzo di mercato con il focus anche di raggiungere segmenti di clientela di fascia medio-bassa. In questa struttura economica vi è il marchio “Made in Italy”, ufficialmente la CNH Industrial è sorta nel 2013 e tutt’ora fa parte del gruppo Exor che è capeggiato dalla famiglia Agnelli. Oggigiorno è nota per essere una dei principali leader sul mercato, ma anche per la sua costante ricerca all’innovazione tecnologica che poi si riversa sui processi decisionali, strategici e produttivi.
CNH INDUSTRIAL N.V. e l’intelligenza artificiale nel settore primario.
MORETTI, CHRISTIAN
2023/2024
Abstract
Il tema dell’intelligenza artificiale è particolarmente acceso, frutto di dibattiti che evidenziano continuamente pregi e difetti nell’effettiva implementazione in una realtà economica e quali potrebbero essere le sue conseguenze future. Un altro fattore non trascurabile è la presenza di queste tecnologie principalmente nel settore terziario, mentre negli ambiti come l’agricoltura e allevamento si è ancora in ritardo, una caratteristica di questa situazione può essere dettata dal costo nel poter avere questi strumenti innovativi. L’azienda CNH Industrial prova a trovare la soluzione di questo problema ideando, fin dagli inizi della sua storia, macchinari agricoli e per l’edilizia disponibili a buon prezzo di mercato con il focus anche di raggiungere segmenti di clientela di fascia medio-bassa. In questa struttura economica vi è il marchio “Made in Italy”, ufficialmente la CNH Industrial è sorta nel 2013 e tutt’ora fa parte del gruppo Exor che è capeggiato dalla famiglia Agnelli. Oggigiorno è nota per essere una dei principali leader sul mercato, ma anche per la sua costante ricerca all’innovazione tecnologica che poi si riversa sui processi decisionali, strategici e produttivi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
892500_christian_moretti_892500_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.52 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.52 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/111660