«I prodotti della quarta gamma» sono prodotti ortofrutticoli pronti per il consumo.Essi rappresentano una delle più interessanti innovazioni introdotte negli ultimi decenni nel settore agroalimentare. Il mercato della IV gamma è in continua evoluzione e si sta espandendo anno dopo anno, in quanto risponde alle nuove esigenze dei consumatori come:la ricerca della qualità e del benessere, la necessità di tempo libero ecc.. Nella GDO si sta assistendo ad un acceso scontro tra le marche industriali e quelle private. Le statistiche rivelano che i consumatori prediligono la marca privata.Tuttavia solo le nuove tecnologie potranno cambiare il mercato e le preferenze dei consumatori.

La distribuzione dei prodotti IV gamma nella GDO.Il caso Coop.

MENDUNI, GIULIA
2010/2011

Abstract

«I prodotti della quarta gamma» sono prodotti ortofrutticoli pronti per il consumo.Essi rappresentano una delle più interessanti innovazioni introdotte negli ultimi decenni nel settore agroalimentare. Il mercato della IV gamma è in continua evoluzione e si sta espandendo anno dopo anno, in quanto risponde alle nuove esigenze dei consumatori come:la ricerca della qualità e del benessere, la necessità di tempo libero ecc.. Nella GDO si sta assistendo ad un acceso scontro tra le marche industriali e quelle private. Le statistiche rivelano che i consumatori prediligono la marca privata.Tuttavia solo le nuove tecnologie potranno cambiare il mercato e le preferenze dei consumatori.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
327100_la_distribuzione_dei_prodotti_della_quarta_gamma.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 256.42 kB
Formato Adobe PDF
256.42 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/111523