Marketing has undergone significant revolutions in recent years with the advent of new technologies. At the same time, businesses have had to adapt to changing consumer trends and adopt new promotional strategies to remain competitive; among the new strategies, Guerrilla Marketing has stood out for its unconventional and low-cost approach designed to surprise and excite audiences. This paper analyzes the impact of Guerrilla Marketing in today's landscape, with a focus on Generations Y and Z, seeking to understand how this strategy influences purchase intentions. To do this, a questionnaire was administered to 95 individuals between the ages of 18 and 40. The results showed that both generations consider Guerrilla Marketing more innovative than traditional forms.
Negli ultimi anni il marketing ha subito rivoluzioni significative con l'avvento di nuove tecnologie. Allo stesso tempo le imprese hanno dovuto adattarsi al cambiamento delle tendenze dei consumatori e adottare nuove strategie promozionali per rimanere competitive, tra le nuove strategie il Guerrilla Marketing si è distinto per il suo approccio non convenzionale e a basso costo, progettato per sorprendere ed emozionare il pubblico. Questo elaborato analizza l'impatto del Guerrilla Marketing nel panorama odierno, con un focus sulle Generazioni Y e Z, cercando di capire come questa strategia influenzi le intenzioni di acquisto. Per fare ciò, è stato somministrato un questionario a 95 individui di età compresa tra 18 e 40 anni. I risultati hanno mostrato che entrambe le generazioni considerano il Guerrilla Marketing più innovativo rispetto alle forme tradizionali.
L’impatto del Guerrilla Marketing sulle generazioni Y e Z
JIN, XIN HUI GIADA
2023/2024
Abstract
Negli ultimi anni il marketing ha subito rivoluzioni significative con l'avvento di nuove tecnologie. Allo stesso tempo le imprese hanno dovuto adattarsi al cambiamento delle tendenze dei consumatori e adottare nuove strategie promozionali per rimanere competitive, tra le nuove strategie il Guerrilla Marketing si è distinto per il suo approccio non convenzionale e a basso costo, progettato per sorprendere ed emozionare il pubblico. Questo elaborato analizza l'impatto del Guerrilla Marketing nel panorama odierno, con un focus sulle Generazioni Y e Z, cercando di capire come questa strategia influenzi le intenzioni di acquisto. Per fare ciò, è stato somministrato un questionario a 95 individui di età compresa tra 18 e 40 anni. I risultati hanno mostrato che entrambe le generazioni considerano il Guerrilla Marketing più innovativo rispetto alle forme tradizionali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1014717_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
770.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
770.87 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/111394