Il Neuromarketing consiste nello studio del comportamento del consumatore utilizzando tecniche in grado di comprendere la natura dei bisogni dell'uomo per migliorare la qualità dei prodotti. Nella relazione viene spiegato il valore della marca sia per i consumatori che per le aziende; il processo decisionale con il quale si giunge ad una scelta; i fattori che influenzano la scelta, in particolare lo shopping esperienziale; ed infine le possibilità previste future per il Neuromarketing e le relative incertezze.

Il Neuromarketing applicato ai processi decisionali del consumatore

SILVESTRI, FEDERICA
2010/2011

Abstract

Il Neuromarketing consiste nello studio del comportamento del consumatore utilizzando tecniche in grado di comprendere la natura dei bisogni dell'uomo per migliorare la qualità dei prodotti. Nella relazione viene spiegato il valore della marca sia per i consumatori che per le aziende; il processo decisionale con il quale si giunge ad una scelta; i fattori che influenzano la scelta, in particolare lo shopping esperienziale; ed infine le possibilità previste future per il Neuromarketing e le relative incertezze.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
327118_neuromarketing.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 341.83 kB
Formato Adobe PDF
341.83 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/111260