This thesis analyzed a Cover of Vanity Fair from the semiotic point of view. The visual and verbal characteristics are considered. I studied: gestures, posture, particulars of clothing, chromatic clues, journalistic language, the relationship between fashion and society, the Madonna's figure and fetishist fashion. The intent was showing the semiotic backstage in a journalistic cover.
Questa tesi ha analizzato dal punto di vista semiotico una copertina di Vanity Fair. Sono state prese in considerazione le caratteristiche visive e quelle verbali. Si è cercato di studiare: i gesti, la postura, i particolari dell'abbigliamento, gli indizi cromatici, il linguaggio giornalistico, il rapporto della Moda con la società, la figura di Madonna e la Moda feticista. L'intento era di mostrare i retroscena semiotici all'interno di una «cover» giornalistica.
Una copertina di Vanity Fair, un'analisi semiotica.
GALEAZZI, WILLIAM
2012/2013
Abstract
Questa tesi ha analizzato dal punto di vista semiotico una copertina di Vanity Fair. Sono state prese in considerazione le caratteristiche visive e quelle verbali. Si è cercato di studiare: i gesti, la postura, i particolari dell'abbigliamento, gli indizi cromatici, il linguaggio giornalistico, il rapporto della Moda con la società, la figura di Madonna e la Moda feticista. L'intento era di mostrare i retroscena semiotici all'interno di una «cover» giornalistica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
769622_unacopertinadivanityfairunanalisisemiotica(1).pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.4 MB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/11093