Questo studio esplora l'applicazione del neuromarketing nel settore veterinario, con un focus specifico sulle strategie per piccoli animali e cavalli. Viene analizzata l'importanza del neuromarketing per le cliniche veterinarie, evidenziando i benefici per le stesse e per i loro clienti. Attraverso la presentazione di metodologie come il neuroimaging, l'eye-tracking e l'analisi delle risposte emotive, si dimostra come queste tecniche possano migliorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie e il coinvolgimento emotivo dei clienti. I case study inclusi offrono insight sulle migliori pratiche e sulle sfide incontrate, mettendo in luce le differenze tra il marketing per piccoli animali e per cavalli. Le conclusioni forniscono raccomandazioni pratiche per future strategie di marketing, sottolineando l'importanza di bilanciare contenuti tecnici ed emotivi, e integrando continuamente feedback dei clienti e dati neuroscientifici per ottimizzare l'approccio complessivo.
Emozioni che curano. Il potere del neuromarketing nelle aziende veterinarie
CAPPELLI, CHIARA
2023/2024
Abstract
Questo studio esplora l'applicazione del neuromarketing nel settore veterinario, con un focus specifico sulle strategie per piccoli animali e cavalli. Viene analizzata l'importanza del neuromarketing per le cliniche veterinarie, evidenziando i benefici per le stesse e per i loro clienti. Attraverso la presentazione di metodologie come il neuroimaging, l'eye-tracking e l'analisi delle risposte emotive, si dimostra come queste tecniche possano migliorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie e il coinvolgimento emotivo dei clienti. I case study inclusi offrono insight sulle migliori pratiche e sulle sfide incontrate, mettendo in luce le differenze tra il marketing per piccoli animali e per cavalli. Le conclusioni forniscono raccomandazioni pratiche per future strategie di marketing, sottolineando l'importanza di bilanciare contenuti tecnici ed emotivi, e integrando continuamente feedback dei clienti e dati neuroscientifici per ottimizzare l'approccio complessivo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
954528_cappellichiaratesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
769.7 kB
Formato
Adobe PDF
|
769.7 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/110597