Questo studio esplora l'applicazione del neuromarketing nel settore veterinario, con un focus specifico sulle strategie per piccoli animali e cavalli. Viene analizzata l'importanza del neuromarketing per le cliniche veterinarie, evidenziando i benefici per le stesse e per i loro clienti. Attraverso la presentazione di metodologie come il neuroimaging, l'eye-tracking e l'analisi delle risposte emotive, si dimostra come queste tecniche possano migliorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie e il coinvolgimento emotivo dei clienti. I case study inclusi offrono insight sulle migliori pratiche e sulle sfide incontrate, mettendo in luce le differenze tra il marketing per piccoli animali e per cavalli. Le conclusioni forniscono raccomandazioni pratiche per future strategie di marketing, sottolineando l'importanza di bilanciare contenuti tecnici ed emotivi, e integrando continuamente feedback dei clienti e dati neuroscientifici per ottimizzare l'approccio complessivo.

Emozioni che curano. Il potere del neuromarketing nelle aziende veterinarie

CAPPELLI, CHIARA
2023/2024

Abstract

Questo studio esplora l'applicazione del neuromarketing nel settore veterinario, con un focus specifico sulle strategie per piccoli animali e cavalli. Viene analizzata l'importanza del neuromarketing per le cliniche veterinarie, evidenziando i benefici per le stesse e per i loro clienti. Attraverso la presentazione di metodologie come il neuroimaging, l'eye-tracking e l'analisi delle risposte emotive, si dimostra come queste tecniche possano migliorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie e il coinvolgimento emotivo dei clienti. I case study inclusi offrono insight sulle migliori pratiche e sulle sfide incontrate, mettendo in luce le differenze tra il marketing per piccoli animali e per cavalli. Le conclusioni forniscono raccomandazioni pratiche per future strategie di marketing, sottolineando l'importanza di bilanciare contenuti tecnici ed emotivi, e integrando continuamente feedback dei clienti e dati neuroscientifici per ottimizzare l'approccio complessivo.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
954528_cappellichiaratesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 769.7 kB
Formato Adobe PDF
769.7 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/110597