Gli argomenti trattati nella tesi, mettono in luce l’importanza del cibo non solo come mero nutrimento, ma anche come elemento necessario nella nostra identità culturale e sociale. Attraverso lo studio delle neuroscienze, del neuromarketing e della gastrofisica si è visto come si possa trasformare il momento dedicato ai pasti in vere e proprie esperienze. Eataly si fa portavoce di questa filosofia e ci insegna, come la valorizzazione e la passione per una cultura possano trasformare il pasto, il momento d’acquisto e ancora l’interesse per uno stile di vita specifico.

Dalla necessità alimentare al piacere gustativo Un esempio: Eataly

VALESANO, SARA
2023/2024

Abstract

Gli argomenti trattati nella tesi, mettono in luce l’importanza del cibo non solo come mero nutrimento, ma anche come elemento necessario nella nostra identità culturale e sociale. Attraverso lo studio delle neuroscienze, del neuromarketing e della gastrofisica si è visto come si possa trasformare il momento dedicato ai pasti in vere e proprie esperienze. Eataly si fa portavoce di questa filosofia e ci insegna, come la valorizzazione e la passione per una cultura possano trasformare il pasto, il momento d’acquisto e ancora l’interesse per uno stile di vita specifico.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1014839_valesanosaradallanecessitalimentarealpiaceregustativo.unesempioeataly.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.24 MB
Formato Adobe PDF
1.24 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/110581