"Baffo"and harp, a semiotic comparison between beers Moretti and Guinness is a work about semiotic of advertisment. It starts from story and origins of beer in ancient world to stress the common process of production of all beers. after that the work talk about the two brands particulary focus on marks, naming, packs, ads and website. Conclusion is a semiotic mapping of two brands.
il "Baffo" e l'arpa un confronto semiotico tra le marche di birra moretti e Guinness è una tesi di semiotica della pubblicità. partendo dalle tecniche di produzione, comuni ad ogni birra sin dai tempi antichi, il testo si concentra sul mettere in luce le caratteristiche della marca, in particolare esaminando il marchio, il nome, il pack dei due prodotti, le pubblicità e i siti internet. la conclusione è un possibile confronto semiotico delle due marche.
Il "Baffo" e l'arpa: un confronto semiotico tra le marche di birra Moretti e Guinness
MUSCARA', LUCA
2010/2011
Abstract
il "Baffo" e l'arpa un confronto semiotico tra le marche di birra moretti e Guinness è una tesi di semiotica della pubblicità. partendo dalle tecniche di produzione, comuni ad ogni birra sin dai tempi antichi, il testo si concentra sul mettere in luce le caratteristiche della marca, in particolare esaminando il marchio, il nome, il pack dei due prodotti, le pubblicità e i siti internet. la conclusione è un possibile confronto semiotico delle due marche.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/110205