La trattazione propone un'analisi descrittiva del commercio elettronico e della multinazionale Ebay. Nella prima parte si sviluppa un percorso in cui il fenomeno dell'E-commerce viene focalizzato da diversi punti di vista: dalla sua definizione, alle motivazioni, ai fattori chiave, fino ad arrivare alle problematiche e alla sua sicurezza. Nella seconda parte viene analizzato il caso eBay dettagliatamente: origini e storia, aspetti organizzativi, regole generali, formati di vendita e metodi di pagamento, tutele e garanzie, controversie e privacy. La trattazione attinge ad un'importante ricerca bibliografica.
E-commerce: il caso eBay
BARAL, DANIELE
2010/2011
Abstract
La trattazione propone un'analisi descrittiva del commercio elettronico e della multinazionale Ebay. Nella prima parte si sviluppa un percorso in cui il fenomeno dell'E-commerce viene focalizzato da diversi punti di vista: dalla sua definizione, alle motivazioni, ai fattori chiave, fino ad arrivare alle problematiche e alla sua sicurezza. Nella seconda parte viene analizzato il caso eBay dettagliatamente: origini e storia, aspetti organizzativi, regole generali, formati di vendita e metodi di pagamento, tutele e garanzie, controversie e privacy. La trattazione attinge ad un'importante ricerca bibliografica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
329432_tesie-commerce.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
112.06 kB
Formato
Adobe PDF
|
112.06 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/110066