La tesi tratta il settore Fast Fashion, cercando di capire se l'implementazione della CSR all'interno delle aziende, possa far migliorare la loro reputazione. Dopo un'attenta analisi della letteratura in materia, si analizzano gli impatti negativi di tale industria sull'ambiente. Attraverso il caso studio di Zara, colosso del settore, e un'attenta ricerca interna ad un punto vendita (mediante interviste al personale e uno studio longitudinale), si risponde alla domanda di ricerca e si provano a fornire soluzioni future.
Responsabilità d’Impresa e la sfida del Fast Fashion: il caso di studio Zara
DI BELLO, YLENIA
2023/2024
Abstract
La tesi tratta il settore Fast Fashion, cercando di capire se l'implementazione della CSR all'interno delle aziende, possa far migliorare la loro reputazione. Dopo un'attenta analisi della letteratura in materia, si analizzano gli impatti negativi di tale industria sull'ambiente. Attraverso il caso studio di Zara, colosso del settore, e un'attenta ricerca interna ad un punto vendita (mediante interviste al personale e uno studio longitudinale), si risponde alla domanda di ricerca e si provano a fornire soluzioni future.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/110022