La tesi esplora l'interazione tra arte e pubblicità, evidenziando come condividano tecniche e obiettivi comunicativi, pur mantenendo distinte finalità. Analizza come l'arte conferisca autenticità ai prodotti pubblicizzati e come la pubblicità democratizzi l'accesso all'arte. Esamina l'evoluzione storica di questa relazione, dall'epoca pre-industriale all'era digitale, e l'impatto dei social media, che hanno ampliato la portata e facilitato il dialogo tra creatori e consumatori. Casi contemporanei di collaborazioni tra artisti e marchi esemplificano tendenze future e implicazioni etiche, modellando il paesaggio culturale contemporaneo.

ARTE E PUBBLICITÀ Connubio di creatività e comunicazione

TOMASINELLI, DARIO
2023/2024

Abstract

La tesi esplora l'interazione tra arte e pubblicità, evidenziando come condividano tecniche e obiettivi comunicativi, pur mantenendo distinte finalità. Analizza come l'arte conferisca autenticità ai prodotti pubblicizzati e come la pubblicità democratizzi l'accesso all'arte. Esamina l'evoluzione storica di questa relazione, dall'epoca pre-industriale all'era digitale, e l'impatto dei social media, che hanno ampliato la portata e facilitato il dialogo tra creatori e consumatori. Casi contemporanei di collaborazioni tra artisti e marchi esemplificano tendenze future e implicazioni etiche, modellando il paesaggio culturale contemporaneo.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
955241_tomasinelli.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.47 MB
Formato Adobe PDF
2.47 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/110005