Attraverso una sperimentazione in classe si propone di far comprendere ai bambini di una quinta elementare di Toeino quali siano le regole base per arrivare a definire i concetti di circonferenza cerchio e cicloide. La sperimentazione svolta in classe utilizza ai fini della realizzazione materiali precisi nelle misurazioni, anche se non professionali.
aRCHIMEDE E gALILEO CONTINUANO AD INSEGNARE...: IL PERCORSO COGNITIVO DI UNA CLASSE DI SCUOLA PRIMARIA SU CIRCONFERENZA CERCHIO E CICLOIDE
AGNESE, MARIA ELISABETTA
2010/2011
Abstract
Attraverso una sperimentazione in classe si propone di far comprendere ai bambini di una quinta elementare di Toeino quali siano le regole base per arrivare a definire i concetti di circonferenza cerchio e cicloide. La sperimentazione svolta in classe utilizza ai fini della realizzazione materiali precisi nelle misurazioni, anche se non professionali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
285566_tesiversionefinale-copia.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.39 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/109935